Elia, è il bimbo venuto alla luce prima che l’elicottero dei soccorsi arrivasse all’ospedale Santa Chiara di Trento: sta bene ed è in ottima salute. Un regalo di Natale incredibile, arrivato nella serata di ieri, martedì 21 dicembre.
Trento, Elia: il bimbo nato in elicottero
È venuto al mondo mentre era ancora in volo, prima che arrivasse all’ospedale Santa Chiara di Trento. Protagonista il piccolo Elia, nato in ottima salute, 51 centimetri per 3 kg e 350 grammi. Un regalo di Natale incredibile, arrivato nella serata di ieri, martedì 21 dicembre.
Il parto
I genitori avevano trascorso diverse ore in ospedale martedì, ma erano stati rimandati a casa, a Riva del Garda, intorno alle 17. Mamma Iryna e papà Andrea, erano così andati a prendere la sorellina Giulia che nel frattempo era a casa di un’amica di famiglia ad attendere questo bellissimo dono di Natale, ma in poco tempo si sono ritrovati in auto di nuovo. Il viaggio è stato intenso. Andrea ha fatto quello che un buon padre di famiglia avrebbe potuto fare: ha chiesto aiuto ai soccorsi, perché aveva compreso che quello sarebbe stato il modo migliore per affrontare la nascita del suo bambino e preservare la moglie da eventuali conseguenze.
La nascita
Sul referto c’è scritto che il piccolo Elia è venuto al mondo alle 21.02 e ad accoglierlo c’erano i soccorritori di Trentino Emergenza, con la loro fermezza, la loro grande capacità di gestire ogni tipo di situazione.