Cronaca

Treviglio, due bambini bloccati sul balcone in lacrime: soccorsi | Erano soli in casa

Paura questa mattina, venerdì 26 novembre, a Treviglio, in provincia di Bergamo, dove due bambini son rimasti bloccati sul balcone di casa. I due, erano da soli

Paura questa mattina, venerdì 26 novembre, a Treviglio, in provincia di Bergamo, dove due bambini di circa 3 e 5 anni sono rimasti chiusi fuori sul balcone del loro appartamento. Disperati e in lacrime, i piccoli sono stati notati da alcuni passanti che stavano percorrendo via Ingegner Grossi. Subito è scattato l’allarme con la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine.

Treviglio, due bimbi bloccati sul balcone in lacrime: soccorsi

Partita la chiamata al numero di emergenza, sul posto sono arrivati in un batter d’occhio gli agenti della polizia locale di Treviglio, un equipaggio dei vigili del fuoco e il personale medico dell’ambulanza della Casirate soccorso. Secondo quanto ricostruito, i piccoli avrebbero avuto possibilità di entrare ed uscire dalla casa e raggiungere il balcone grazie ad una tapparella lasciata alzata. Dopo poco però sono rimasti bloccati all’esterno, per cause ancora da accertare. Così, i passanti, insospettitisi della presenza dei piccoli sul balcone da soli e in lacrime, hanno chiamato il 112.

I bambini erano da soli a casa

Nel frattempo, un gruppo di cittadini preoccupati si è ammassato sotto l’abitazione per accertarsi che i bambini stessero bene e non cadessero. Le operazioni delle forze dell’ordine si sono concluse in tempi rapidi, con l’ingresso nell’abitazione dei vigili del fuoco e il rientro nell’appartamento dei piccoli. Erano infreddoliti ma stanno bene. Gli agenti della polizia locale stanno cercando ora di capire come mai i due bambini fossero da soli a casa e capire dove si trovassero i genitori al momento dell’accaduto che ha spaventato i cittadini di Treviglio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio