Cronaca

Treviso, sposta l’auto in retromarcia ed investe il figlio di un anno e mezzo: Matteo muore dopo due giorni di agonia in ospedale

Il bambino di appena un anno e mezzo che domenica 14 aprile è stato investito per errore dal padre, che stava spostando l’auto in retromarcia, è morto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a causa delle gravissime lesioni cerebrali riportate nell’incidente. Il padre del piccolo è indagato per omicidio colposo.

Treviso, bambino investito per errore dal padre: morto in ospedale

Il tragico incidente si è verificato domenica 14 aprile a Dosson, frazione di Casier, comune in provincia di Treviso. Secondo quanto riportato da TrevisoToday, il padre del piccolo Matteo stava spostando l’auto in retromarcia nel cortile di casa e non si è reso conto della presenza del figlio che stava rincorrendo un pallone. Inavvertitamente l’uomo ha investito il figlioletto.

I genitori hanno accompagnato immediatamente il piccolo Matteo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi: il suo cuore si è fermato ed è ripartito dopo ben 45 minuti di rianimazione in ospedale.

Il piccolo di appena un anno e mezzo è stato ricoverato in terapia intensiva dove ha lottato tra la vita e la morte per due giorni. Nonostante tutti gli sforzi dei medici il cuore del piccolo Matteo ha smesso di battere a causa delle gravissime lesioni cerebrali riportate in seguito all’incidente.

Il padre del piccolo indagato per omicidio colposo

La famiglia attende dalla Procura di Treviso l’autorizzazione per poter celebrare il funerale. Il sostituto procuratore Gabriella Cama ha disposto l’autopsia sul corpicino del piccolo. Al vaglio dell’autorità giudiziaria la posizione del padre. Il 45enne è formalmente indagato per omicidio colposo. Procedura necessaria per svolgere tutti gli accertamenti del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio