Cronaca

Treviso, insegnante aggredisce alunno: shock in classe

Un insegnante aggredisce un alunno di soli 11 anni scaraventandolo tra il banco e il muro: shock in una classe di prima media in provincia di Treviso. Una volta a casa, però, i compagni rimasti impauriti hanno raccontato tutti ai genitori. Il sindaco di Asolo: “Va sospeso”.

Treviso, insegnante aggredisce alunno in classe

Un prof ha strattonato il ragazzino e l’ha violentemente scaraventato tra il banco e il muro. A quella scena, consumata in una classe di prima media, hanno assistito anche i compagni impauriti. Ma una volta a casa hanno raccontato tutto ai genitori. I fatti si sono svolti all’inizio della scorsa settimana.

La famiglia della vittima, che è seguito dal servizio Età evolutiva dell’Usl della Marca, ha chiesto aiuto ai servizi sociali del Comune e per ora non ha sporto denuncia.

La rabbia del prof e l’ira sull’alunno

Il sindaco però si è rivolto all’ufficio scolastico chiedendo la sospensione immediata dell’insegnante: “Se un ragazzo si fosse comportato in questo modo sarebbe stato subito sospeso – spiega il primo cittadino – come vengono punti i ragazzi, in caso di simili gesti di violenza, assolutamente inappropriati, devono essere puniti anche gli adulti. Se non si dà il buon esempio, è inutile poi parlare di progetti”.

Non è chiaro quale sia stato il motivo scatenante tanta furia del docente di musica e insegnante di sostegno. Mercoledì scorso stava tenendo una lezione in classe quando, all’improvviso, è arrivato alla violenza sull’11enne che per fortuna non ha riportato ferite.

Il professore dovrà produrre una spiegazioen su quando accaduto. Poi scatterà l’iter che porterà a un’eventuale sanzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio