Cronaca

Suor Eligia trovata morta in stanza dalle consorelle: è stata schiacciata dall’armadio

Suora morta schiacciata dall'armadio: dramma a Treviso. La notizia ha gettato nello sconforto consorelle e tutti gli operatori

Shock a Treviso dove suor Eligia, al secolo Giulietta Cambus, è morta schiacciata da un armadio cadutole addosso. La tragedia si è consumata nella Villa Regina Mundi, comunità che accoglie e accompagna le ragazze madri con problemi di dipendenze dove suo Eligia era in servizio da qualche anno come riportato da Il Mattino.

Morta schiacciata da un armadio a Treviso, il dramma di suor Eligia

Il dramma è avvenuto nella serata di mercoledì 22 giugno, quando la suora si trovava presso la sede di viale Brigata Treviso, nella zona di Santa Maria del Rovere. Poco dopo le 19 le consorelle di suor Eligia della congregazione delle “Pie Suore della Redenzione” sono entrate in camera di Giulietta Cambus trovandola incastrata tra il pesante armadio in legno e una seggiola. Hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma all’arrivo dei sanitari del 118 non è stato possibile fare altro che constatare il decesso della religiosa.

Il decesso

Presumibilmente, il decesso è stato causato dai numeri traumi provocati dalla caduta del grande armadio. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato di Treviso. Dopo aver effettuato i rilievi del caso, i poliziotti hanno informato il magistrato di turno il quale – nelle prossime ore – darà il via libera per l’organizzazione dei funerali della monaca. Subito esclusa l’ipotesi di un coinvolgimento di altri nel decesso della religiosa, vittima di un incidente domestico.

Il lutto

La notizia ha gettato nello sconforto consorelle e tutti gli operatori della struttura. La madre superiora è riuscita a pronunciare poche parole per esprimere il dolore di questi momenti. “Siamo molto tristi, rispettate il nostro dolore”.

Davide Schiavon, direttore della Caritas trevigiana, parla di suor Eligia come una “persona sempre disponibile, discreta, generosa, semplice, dai modi molto affabili”. La religiosa si occupava di ragazze madri con un passato difficile alle spalle, cercando di riportarle sulla via corretta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio