Cronaca

Studentessa trovata morta a 24 anni pochi mesi dopo la laurea: “Sei sempre con noi”

Familiari e amici sotto choc nel Trevigiano

Sotto shock il paese di Montebelluna, in provincia di Treviso, dove una studentessa di soli 24 anni è stata trovata morta a pochi mesi dal conseguimento della laurea. I parenti e amici di Daria Visentin non possono ancora credere a questa tragedia.

Treviso, studentessa di 24 anni trovata morta

Se ne è andata infrangendo così tutti i sogni e progetti futuri che aveva custodito per tanto tempo e che voleva realizzare. È morta Daria Visentin, ragazza di Falzè nella giornata di sabato scorso a soli 24 anni.

Tutti la ricordano ora come una giovane bella e dolce, ex allieva del liceo Veronese di Montebelluna, si era anche da alcuni mesi laureata in lingue all’Università di Trieste. Aveva la passione per la musica: infatti, era una storica allieva della scuola di canto di Montebelluna “Ivb VocalMusic School”. In suo ricordo ieri ha messo insieme i momenti più belli delle sue esibizioni.

Sotto shock un’intera città

È sotto shock un’intera città: “Un vero e proprio fulmine a ciel sereno -sussurra il sindaco Franco Bonesso – mi lascia senza parole”. Dello stesso parere sono tutti quelli che l’hanno conosciuta e sono riusciti ad apprezzarla: dagli ex insegnanti agli amici di sempre.

“Daria – è il messaggio che le ha indirizzato don Silvio Caterino – sei nella Luce di Dio…in quella Luce a cui tutti siamo destinati… e che qualcuno raggiunge prima, nei modi che a nessuno è possibile capire o prevedere. Manda anche a noi un raggio della tua luce e vivi in essa per sempre. Una ragazza solare, positiva, piena di energia. Era laureata in lingue a Trieste e stava facendo concorsi e valutando opportunità lavorative. Aveva progetti anche affettivi, guardava al futuro. Ciò che è accaduto era totalmente impensabile e imprevedibile”. I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Falzè. Eventuali donazioni raccolte durante il funerale saranno devolute alla ricerca contro il cancro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio