Cronaca

Compra bibbia da 20mila euro: truffata anziana a Treviso

Una pensionata di Treviso è stata vittima di una truffa davvero particolare: ha comprato una bibbia per oltre 20mila euro. In particolar modo, ha speso 22mila e 500 euro per acquistare una preziosissima bibbia D’Angiò. Un acquisto effettuato perché convinta da un operatore porta a porta, presentatosi a casa dell’anziana come rappresentante della Treccani spa.

Treviso, la truffa della bibbia da 20mila euro: raggirata una pensionata

Come riportato da Il Gazzettino, la vittima ha manifestato certificate difficoltà di relazioni a causa di un incidente per il quale usufruisce anche delle agevolazioni prevista nella legge 104. Una storia iniziata lo scorso novembre, quando la donna venne contattata da una sedicente impiegata della Treccani per consegnarle una rivista come segno di gratitudine per gli acquisti effettuati negli anni passati.

In quel momento, la vittima, V.Q. aveva rifiutato, dicendosi invece interessate a vendere alcuni libri e alcuni oggetti della rinomata casa editrice comprati tempo addietro. Col passare del tempo, le telefonate e le proposte auementano.

Esausta, la donna fissa un appuntamento con la sola intenzione di vendere qualcuno degli oggetti in proprio possesso una settimana dopo alla sua porta – come da accordi – si presenta un venditore con tanto di tesserino di riconoscimento. La donna firma un modulo, evidentemente convinta di aver venduto dei libri, ma in realtà quel modulo era un contratto per l’acquisto di una preziosa bibbia ma non ne avevano identificato il costo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio