Cronaca

Trieste, poliziotti uccisi: avevano salvato un 15enne che voleva suicidarsi

A Trieste e in tante altre città d’Italia si rende omaggio a Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi nella sparatoria fuori dalla questura di Trieste.

Poliziotti uccisi a Trieste: avevano salvato un 15enne

Ma tra le tante persone che ricorderanno i due agenti ce ne sarà sicuramente una in particolare: un 15enne che solo 7 giorni fa voleva tentare il suicidio ed è stato salvato da Rotta a Demenego.

Il questore Giuseppe Petronzi ha raccontato l’intervento al TgR Friuli Venezia Giulia: “La settimana scorsa non avevamo rivelato ai media di questo intervento”.

Il giovane, di cui naturalmente non sono state diffuse le generalità, voleva suicidarsi lanciandosi da un ponte. “Era giunta una segnalazione – racconta Petronzi – secondo cui un ragazzo era su un ponte e stava facendo un’azione inequivocabilmente tesa a lanciarsi nel vuoto”. Rotta e Demenego, continua il questore, “sono stati estremamente reattivi nel recarsi sul posto e raggiungere il ragazzo”.

Gli hanno parlato, “una situazione in cui i ragazzi hanno dimostrato estrema delicatezza”, poi sono riusciti ad avvicinarlo e a dissuaderlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio