Trieste, poliziotti uccisi: avevano salvato un 15enne che voleva suicidarsi

A Trieste e in tante altre città d’Italia si rende omaggio a Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi nella sparatoria fuori dalla questura di Trieste.
Poliziotti uccisi a Trieste: avevano salvato un 15enne
Ma tra le tante persone che ricorderanno i due agenti ce ne sarà sicuramente una in particolare: un 15enne che solo 7 giorni fa voleva tentare il suicidio ed è stato salvato da Rotta a Demenego.
Il questore Giuseppe Petronzi ha raccontato l’intervento al TgR Friuli Venezia Giulia: “La settimana scorsa non avevamo rivelato ai media di questo intervento”.
Il giovane, di cui naturalmente non sono state diffuse le generalità , voleva suicidarsi lanciandosi da un ponte. “Era giunta una segnalazione – racconta Petronzi – secondo cui un ragazzo era su un ponte e stava facendo un’azione inequivocabilmente tesa a lanciarsi nel vuoto”. Rotta e Demenego, continua il questore, “sono stati estremamente reattivi nel recarsi sul posto e raggiungere il ragazzo”.
Gli hanno parlato, “una situazione in cui i ragazzi hanno dimostrato estrema delicatezza”, poi sono riusciti ad avvicinarlo e a dissuaderlo.