Cronaca

Daniela Santanchè mostra i danni al Twiga dopo il nubifragio: “Tutto distrutto, non ho parole”

Tromba d'aria si abbatte sul Twiga, lo sfogo di Daniela Santanchè. "Non ho parole per esprimere il mio stato d'animo"

“Dopo tutto il lavoro, tutto quello che facciamo, la tromba d’aria è arrivata sul Twiga. Tutto distrutto, tutto crollato. Non ho parole per esprimere il mio stato d’animo“. Il maltempo che ha colpito la Versilia si è abbattuto anche sul Twiga di Forte dei Marmi e Daniela Santanchè.

Maltempo, tromba d’aria si abbatte sul Twiga

La proprietaria dello stabilimento insieme a Flavio Briatore, ha affidato a Twitter il suo sfogo in seguito ai danni riportati dalle strutture, pubblicando un video in cui mostra le condizioni dello stabilimento balneare dopo l’ondata di maltempo abbattutasi su Forte dei Marmi.



Maltempo, due morti in Toscana

Due morti in Toscana per il maltempo: a Lucca e a Carrara. In entrambi i casi si tratta di persone colpite da alberi durante i nubifragi. Una tromba d’aria si è abbattuta sul Tigullio, in Liguria, che ha fatto danni anche nell’entroterra. Nel comune di Cogorno il forte vento ha scoperchiato alcune abitazioni e sono state evacuate 4 famiglie.

Una famiglia di 6 persone evacuata anche a Lavagna per lo stesso motivo. Anche a Chiavari si registrano tetti scoperchiati ma senza provvedimenti di allontanamento. A Sestri Levante gravi danni agli stabilimenti balneari: alcune cabine sono finite addirittura sulla ferrovia.

Le due vittime sono state in località Sorbano del Giudice, vicino a Lucca, e nel parco La Malfa a Carrara, entrambi colpiti da alberi. Nel primo caso, riferisce il 118, la vittima è un uomo, nell’altro una donna per la quale ci sono stati tentativi di rianimarla ma è poi deceduta.

Maltempo in Liguria, violenta grandinata a Sestri Levante

Il maltempo colpisce la Liguria ed in particolar modo Sestri Levante dove si è registrata una violenta grandinata. Decine di auto sono state danneggiate dalla grandine e da tegole volate dai tetti, a Chiavari tetti scoperchiati, allagamenti e alberi crollati.

Sulla linea Genova-La Spezia, la mareggiata ha trasferito materiali e persino alcune cabine dalle spiagge sulla linea ferrata danneggiando la linea elettrica. Sospesa la circolazione dei treni nel tratto. I tecnici di Rfi sono sul posto e sono stati richiesti i bus per il servizio sostitutivo. Alcune cabine degli stabilimenti balneari sono state sbattute sulla vicina linea ferroviaria a Cavi di Lavagna.

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla costa tra Chiavari e Sestri Levante giovedì 18 agosto colpendo anche la linea ferroviaria Genova-La Spezia. L’evento — con raffiche di vento che hanno toccato i 100 chilometri orari — ha causato lo spostamento di materiali, come cabine e tende di alcuni stabilimenti balneari, sulla linea ferrata, danneggiando la linea elettrica della ferrovia.

Lunotto di un’auto distrutto

La circolazione ferroviaria, come comunicato da Trenitalia, è sospesa dalle 7.10 tra Chiavari e Sestri Levante. Trenitalia ha attivato il servizio sostitutivo con bus nel tratto interrotto. L’allerta meteo è prevista fino a questo pomeriggio alle 15.

In un video pubblicato via social, alcune immagini riprese a Sestri Levante della grandinata che si è abbattuta in mattinata: i chicchi di ghiaccio hanno sfondato il lunotto di una macchina. Le immagini sono state pubblicate su Facebook.



Vento fa volare le cabine della ruota panoramica a Piombino

Paura anche a Piombino, in provincia di Livorno, dove il maltempo si è abbattuto sulla cittadina tirrenica. Nel video pubblicato sui social, si vede il vento colpire la ruota panoramica con le cabine volare a causa della forza dell’evento atmosferico.

Articoli correlati

Back to top button