Cronaca

Tromba d’aria a Valmontone: 10 famiglie evacuate, 2 feriti e danni a 40 case

Una donna è stata colpita da una finestra della propria abitazione e un uomo colpito da alcune tegole alla spalla

Ieri, martedì 17 gennaio 2023, una tromba d’aria si è abbattuta su Valmontone, in provincia di Roma. Dal primo bilancio dei danni è emerso: due persone ferite, 10 famiglie evacuate e circa 40 casa danneggiate.

Tromba d’aria a Valmontone: i danni

La zona del centro è stata la più colpita. Sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Colleferro. In particolare in via Gramsci, via Colle Piscarello e zone limitrofe dove èstata constatato il danneggiamento di circa 30/40 abitazioni.

Si sono verificati anche il distacco di tegole e pannelli fotovoltaici con il conseguente danneggiamento di alcune auto parcheggiate in strada. A causa della caduta di alcuni rami e alberi è stato necessario interrompere la circolazione stradale in alcuni punti. Inoltre per lo stesso motivo è stata interrotta l’energia elettrica per un cavo danneggiato dalla caduta di un albero.

I feriti

Feriti in maniera non grave una cittadina straniera colpita da una finestra della propria abitazione e un uomo colpito da alcune tegole alla spalla. È stata dichiarata inagibile un’abitazione privata di via Piscarello e via Colle della Cava dove sono state evacuate 10 famiglie (29 persone in totale), che hanno trovato già sistemazione presso familiari o amici.

Articoli correlati

Back to top button