Curiosità

Trump contro Greta Thunberg: guerra a colpi di Tweet

Il presidente Donald Trump non deve aver mandato giù l’elezione di Greta Thunberg a personaggio dell’anno dal mensile Time, e l’ha attaccata su Twitter: ma la giovane attivista ha replicato, con stile.

Guerra su Twitter tra Donald Trump e Greta Thunberg

Un Tweet, quello del presidente degli Stati Uniti, che in un momento delicato come questo, con il processo di impeachment in pieno svolgimento, appare come qualcosa di grottesco e ridicolo, non degno di un uomo nella sia posizione.

Il tweet di Trump

Il presidente ha “cinguettato” una serie di consigli alla giovane attivista svedese, per la quale non nutre alcuna ammirazione, e non si è mai adoperato per nasconderlo

Dovrebbe lavorare sul suo problema di controllo della rabbia e poi andare a vedere un buon film con un amico! Calma Greta, calma!

La replica

La giovane attivista, che ha problemi molto più importanti da affrontare in questo momento, ha replicato, ma con stile. Greta, infatti, ha scelti di rispondere al presidente non con un altro tweet, ma modificando la sua biografia sul social, dove si è definita “teenager che lavora sul problema della gestione della sua rabbia. Attualmente sto uscendo per andare a vedere un vecchio buon film con un amico”. Grande!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio