Se una donna parla troppo meglio liberarsene: una t-shirt che incita alla violenza in vendita da Carrefour

tshirt-supermercati-carrefour

L'inquietante vignetta apparsa su una t-shirt in vendita nei supermercati Carrefour Italia: un messaggio che incita alla violenza sulle donne

Un uomo e una donna discutono, la donna parla, evidentemente troppo, e lui la spinge via: problema risolto. È questo, in estrema sintesi, il messaggio che è apparso su una t-shirt in vendita nei supermercati Carrefour Italia.

La t-shirt che incita alla violenza sulle donne in vendita da Carrefour

È stata la parlementare del PD, Monica Cirinnà, a postare la foto della maglietta. In un Tweet tutta la sua indignazione e lo sconcerto, di fronte ad un messaggio che di ironico non ha assolutamente niente

Ho appena visto questa maglietta in vendita al Carrefour. Se una donna parla troppo, meglio liberarsene? L’azienda sposa questo messaggio? Gravissimo, specie in un paese in cui la violenza contro le donne è notizia di ogni giorno. Chiariscano, o dovrò buttare la mia tessera.

La replica dell’azienda

Il quotidiano La Repubblica ha contattato l’azienda per avere una replica alle accuse. Carrefour ha fatto sapere che queste t-shirt erano state messe in vendita in un unico supermercato a Roma, per errore, e che il prodotto era stato ritirato ormai da mesi.

Trovare il colpevole

L’azienda ha inoltre assicurato che verrà avviata un’indagine interna per capire come mai siano state esposte quelle due t-shirt, ritirate già ieri dopo che il tamtam sui social aveva denunciato l’accaduto.

 

TAG