Gossip

Chi è Tuccio Musumeci? Tra gli attori della miniserie Rai “Màkari”

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul papà di Saverio La Manna protagonista della miniserie Màkari

Chi è Tuccio Musumeci, personaggio televisivo ed attore? Ricordiamo che Màkari andrà in onda su Rai 1 a partire dal 15 marzo. Musumeci interpreterà il papà di Saverio La Manna, interpretato dal famoso attore Claudio Gioe, nella miniserie Rai Màkari.

Chi è Tuccio Musumeci, carriera, vita privata, Makari

Chi è Tuccio Musumeci: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore che interpreterà il papà di Saverio nella fiction Rai Makari. Musumeci nasce a Catania il 20 aprile 1934 è un cabarettista televisivo e attore italiano. Impegnato sia nel teatro che nel cinema recitava sia in lingua italiana che siciliana.tuccio musumeci makari nelle vesti dell'attore teatrale

Lavoro e carriera

Tuccio Musumeci negli anni sessanta inizia la sua attività di attore nel campo dello spettacolo esibendosi nel cabaret in compagnia di Pippo Baudo, per lo più recita in lavori teatrali comici, sia in lingua italiana che in siciliano. Uno dei suoi primi successi è Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello.

La sua attività teatrale lo ha visto impegnato in ruoli come quelli in Cronaca di un uomo di Giuseppe Fava, Il Consiglio d’Egitto di Leonardo Sciascia, Pipino il breve di Tony Cucchiara e Classe di Ferro spettacolo di Aldo Nicolaj che ha debuttato nel 2003 al Teatro Biondo di Palermo per la regia di Renato Giordano e le musiche di Matteo Musumeci.

Attore di fama nazionale e internazionale si è esibito nei più grandi teatri come Il Piccolo Teatro di Milano, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Stabile di Napoli, Beaumont Theatre di New York e il Teatro Colon di Buenos Aires. A New Yor nel 1985 ha ricevuto per la sua interpretazione nel ruolo di Pipino il Breve, il premio Italian-American Forum al Mark Hellinger Theatre.


Musumeci attore teatrale


La sua carriera non è solo teatrale! Ha preso parte a diversi film fra i quali Mimi metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmüller ed è stato guest star in un episodio dell’ottava serie di Don Matteo, interpretando il suocero del maresciallo Cecchini. Dal 2008 è direttore artistico del Teatro Vitaliano Brancati di Catania.

Vita privata

Tuccio Musumeci, all’anagrafe Concetto Musumeci, di origini catanesi ha avuto due figli dalla cantante Norina Detto: Matteo, compositore, e Claudio, che ha intrapreso la strada del padre.

Chi è Tuccio Musumeci, Makari

L’attore è entrato a far parte del cast della fiction Màkari, che andrà in onda su Rai Uno a partire da lunedì 15 marzo alle ore 21.25. Masumeci, nella fiction, interpreta il padre del protagonista, Saverio, a 50 anni.  La serie è diretta da Michele Soavi ed è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri incentrati sul personaggio di Saverio Lamanna. Per sapere di più CLICCA QUI.musumeci fotogramma del film makari

Facebook

Tuccio Musumeci ha un profilo Facebook che conta quasi 4mila followers.

Tuccio Musumeci copertina facebook del profilo ufficiale dell'attore

Profilo Instagram: @tucciomusumecipaginaufficiale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio