Cronaca

Turista di 62 anni annega a Porto Maga, Sardegna

spiaggia
immagine di repertorio
spiaggia

Una turista di 62 anni, di origine filippina ma residente in Irlanda, è morta annegata nel pomeriggio a Porto Maga, Arbus, sud Sardegna. La donna si trovava in spiaggia con il marito quando è stata trascinata al largo dalla corrente. Non è chiaro se stesse facendo il bagno o si fosse avvicinata al bagnasciuga. La Capitaneria di Porto di Oristano e i vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero Drago 144. Un sommozzatore ha recuperato il corpo senza vita e lo ha riportato a riva.

Turista 62enne annega trascinata dalle onde a Porto Maga

Una turista di 62 anni, di origini filippine ma residente in Irlanda, è morta annegata nel pomeriggio di oggi a Porto Maga, nel comune di Arbus, nel sud Sardegna. La donna era in spiaggia con il marito quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti. Le condizioni marine avverse, con onde molto alte, hanno impedito alla donna di resistere e salvarsi.

La Capitaneria di Porto di Oristano e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con l’elicottero Drago 144. Un sommozzatore si è calato dal mezzo aereo e ha recuperato il corpo privo di vita della turista, riportandolo a riva. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte dell’incidente.

muoreSardegnaturista