Cronaca

Colosseo, turista incide su una parete il nome della fidanzata

Un turista ha inciso il nome della sua fidanzata su una delle pareti del Colosseo. L’atto gravissimo è stato ripreso e denunciato da un altro visitatore che ha anche allertato la vigilanza. È intervenuto anche il Ministro Sangiuliano che ha definito l’accaduto come un “atto gravissimo”.

Turista incide su una parete del Colosseo il nome della fidanzata

Il visitatore ha deciso di incidere il nome della sua fidanzata, Hayley, sulle antiche pareti del Colosseo. Un video, datato 23 giugno, cattura il momento in cui il giovane compie l’atto. Questo filmato è stato registrato da un altro visitatore dell’Anfiteatro Flavio, intenzionato a denunciare l’incidente.

Ciò che risulta ancora più scioccante di tutta questa vicenda è la naturalezza con cui il turista ha effettuato l’intera operazione. Dopo aver scelto la parete come luogo per lasciare una testimonianza del suo passaggio insieme alla sua compagna, egli ha estratto un mazzo di chiavi e ne ha selezionata una per incidere il nome di Hayley.

Il video su Reddit

Accortosi di essere stato ripreso, il turista ha anche la faccia tosta di voltarsi verso l’altra persona che lo riprende e sorridere. Sempre nel video, si sente il visitatore che sta filmando commentare: “Seriamente? Stupido stro**o”.

Il filmato, come spiegato da Tgcom24, è stato poi pubblicato su Reddit con la dicitura di: “Turista stro**o incide il nome della sua fidanzata sul muro del Colosseo”. Tanti i commenti indignati sotto il post, ai quali l’autore del video ha risposto spiegando di aver riferito tutto al personale incaricato di custodire il Colosseo, che ha provveduto a contattare le forze dell’ordine. Non sono note le conseguenze del gesto del turista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio