Cronaca Napoli

Turista inglese incide le iniziali delle figlie sulla Casa delle Vestali a Pompei: denunciata

POMPEI

Un turista inglese di 37 anni è stato denunciato per danneggiamento al patrimonio artistico dopo aver inciso le iniziali sue e delle figlie su un affresco della Casa delle Vestali a Pompei. I carabinieri, allertati dal personale di vigilanza, sono intervenuti immediatamente. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Torre Annunziata e la Prefettura è stata informata per l’eventuale sanzione amministrativa.

Pompei, turista inglese denunciata per aver inciso le iniziali delle figlie sulla Casa delle Vestali a Pompei

Un turista inglese di 37 anni è stato denunciato per danneggiamento al patrimonio artistico dopo aver inciso le iniziali sue e delle figlie su un affresco della Casa delle Vestali, all’interno del sito archeologico di Pompei. L’uomo ha inciso “JW LMW MW” nella parte superiore e “07/08/24 MYLAW” nella parte inferiore dell’affresco all’ingresso della domus.

I carabinieri del posto fisso degli scavi sono intervenuti dopo essere stati allertati dal personale di vigilanza. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata. La Prefettura è stata informata per l’eventuale sanzione amministrativa.

Pompei, uno dei siti archeologici più visitati, continua a richiamare l’attenzione non solo per la sua importanza storica, ma anche per gli atti di vandalismo che occasionalmente si verificano.

 

denunciatoPompeiturista