Cronaca

Turista multato perché mangiava un gelato seduto sulla Fontana dei Catecumeni

L'ignaro turista dovrà pagare una multa di 450 euro

Un gelato costato amaro per un ignaro turista costretto a pagare una multa per aver mangiato un gelato seduto sulla Fontana dei Catecumeni.

Turista mangia un gelato sulla Fontana dei Catecumeni

Un turista è stato multato perché mangiava un gelato in piazza della Madonna dei Monti, seduto sulla fontana dei Catecumeni, monumento storico di Rione Monti. La polizia locale ha presentato una sanzione di 450 euro all’uomo per aver violato il regolamento del decoro urbano.

La fontana dei Catecumeni si trova in piazza della Madonna dei Monti. A causa dell’ingente afflusso di gente, la fontana era stata circondata da un nastro dalla polizia locale. Il turista, però, dopo che il nastro era stato rimosso intorno all’una di notte, si è seduto sulla fontana con gelato e birra. L’americano non si è spostato ai solleciti della polizia locale che si era avvicinata all’uomo per ribadire il divieto e la possibilità che il monumento potesse subire dei danni.

La multa dalla Polizia locale

Non conoscevo le regole, non sapevo che non potessi sedermi. Non capivo cosa mi dicevate”, si è giustificato così il turista dopo aver ricevuto una multa di 450 euro dalla Polizia locale.

Articoli correlati

Back to top button