Tv e Spettacoli

Tutto chiede salvezza: quante puntate sono?

Dal 14 ottobre su Netflix

Da quante puntate è formata la prima stagione di Tutto chiede salvezza serie tv? Scopriamo i dettagli dell’attesa serie Netflix diretta da Francesco Bruni con protagonista Federico Cesari, che abbiamo già visto in SKAM Italia.

Tutto chiede salvezza: quante puntate sono?

Disponibile dal 14 ottobre 2022, la prima stagione di Tutto chiede salvezza è tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mancarelli, autore anche della trasposizione televisiva insieme al regista, Danieala Gambaro e Francesco Cenni. Al centro della storia, divisa in sette puntate abbiamo modo di vedere le delicate vicende di Daniele (Cesari) alle prese con un’eccessiva sensibilità che lo porta un giorno a vivere una brutta crisi psicotica. In seguito all’episodio, Daniele si risveglia in una camerata di un reparto psichiatrico assieme ad altri cinque improbabili compagni di stanza. Ad accomunarli è il regime di TSO (trattamento sanitario obbligatorio) al quale sono sottoposti.

Dove è stato girato Tutto chiede salvezza: location e ambientazione

Tutto chiede salvezza è stata principalmente girata a Roma, Ostia e Anzio. La casa dei genitori del protagonista, il circolo dove la sua famiglia si riunisce e la chiesa si trovano a Garbatella, una zona urbanistica di Roma che viene spesso utilizzata come set da numerosi registi cinematografici e televisivi.

Tutto chiede salvezza: dove vedere, streaming

La serie è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio