Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Tutto il mio folle amore, trama e storia vera

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul film in onda stasera

Stasera in tv, su Rai 1, in prima serata, andrà in onda il film con Claudio Santamaria, intitolato Tutto il mio folle amore, scopriamo la trama e la storia vera. La pellicola cinematografica è di genere drammatico. E’ uscito nel 2019.

Stasera in tv: Tutto il mio folle amore, la trama

Il film è diretto da Gabriele Salvatores, Tutto il mio folle amore è il film italiano che si ispira liberamente al romanzo di Fulvio Ervas, intitolato Se ti abbraccio non aver paura.

Il film narra della vicenda di Vincent, di 16 anni, è affetto da autismo, vive con la madre Elena e il compagno, Mario, che lo ha adottato. Willi, il padre naturale, trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto; l’uomo scopre che il ragazzo non è come se lo immaginava. I due inizieranno un viaggio in cui avranno modo di conoscersi e scoprirsi a vicenda.

La storia vera

Il film è liberamente ispirato al romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, che racconta la storia vera di Franco e Andrea Antonello, padre e figlio autistico che hanno fatto un lungo viaggio in moto in sud America. Il titolo del film è un riferimento al brano Cosa sono le nuvole scritto da Pier Paolo Pasolini e interpretato da Domenico Modugno.

Il cast

Il cast del film che va in onda stasera è composto da:

Claudio Santamaria nei panni di Willi
Diego Abatantuono nei panni di Mario Toppoli
Valeria Golino nei panni di Elena Manzato
Giulio Pranno nei panni di Vincent Manzato
Tania Garribba nei panni di Lorena
Daniel Vivian nei panni di Dragan
Marusa Majer nei panni di Anja
Maria Gnecchi nei panni di Danja

Il film è disponibile anche su Netflix.

Articoli correlati

Back to top button