Politica

Il tweet di Meloni: “Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”. Il primo commento

Il primo commento arriva da Conte

Il tweet criptico di Meloni: “Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”. Il post sembra riferirsi a chi l’accusa di non avere una propria linea ma di seguire il percorso già tracciato da Draghi. Il primo commento arriva da Conte.

Il tweet di Meloni: “Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”

Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”, questo è apparso su un foglio del blocco appunti di Giorgia Meloni. A lato l’elastico che lo tiene chiuso, decorato con le lettere della premier.

Il post sembra un riferimento a chi l’accusa di non avere una propria linea ma di seguire il percorso già tracciato da Draghi. Come a voler dire: “Avviato il governo, si apre l’agenda Meloni”.

Il primo commento di Draghi

Ma la provocazione non è passata inosservata e Giuseppe Conte non ha tardato con la risposta: “Provo a indovinare, Presidente Meloni. Taglio aiuti contro il carobenzina: fatto! Taglio Reddito di cittadinanza a chi non arriva a fine mese: fra 8 mesi! Taglio istituti scolastici: programmato! Taglio rivalutazioni pensioni: fatto! Taglio e ridimensionamento misure a favore delle imprese: fatto! Aumento invio di armi e spese militari: programmato! Aumento dei contanti da infilare in valigetta: fatto! Aumento stipendi con il salario minimo: neanche a parlarne!”.

Articoli correlati

Back to top button