Twitter e Elon Musk: evoluzione o involuzione?

Twitter è stato fondato nel 2006 da Jack Dorsey come piattaforma di microblogging. Quando Elon Musk ha acquistato Twitter per ben 44 miliardi è successo il finimondo

Elon Musk fa sempre rumore. Non si sa bene se è una strategia studiata a tavolino (probabile) oppure è semplicemente un modo di fare dell’imprenditore nato a Pretoria, Sudafrica, il 28 giugno del 1971.

Non è stata da meno la vicenda Twitter. Già in fase di trattativa, ci sono state conferme e smentite in rapida successione.

Prima l’offerta da 44 miliardi di dollari; poi il ritiro della stessa perché secondo il miliardario sudafricano, dal social network avevano omesso alcuni dettagli sullo stato della piattaforma.

Poi si erano sparse voci che Musk non avesse soldi a sufficienza. Poi invece li ha trovati. Insomma, un continuo brulicare di notizie e smentite, come capita spesso quando c’è di mezzo lui.

A questo punto ci si domanda, cosa ne sarà di Twitter?

Un po’ di storia dell’uccellino blu

Twitter è stato fondato nel 2006 da Jack Dorsey come piattaforma di microblogging. Originariamente si potevano postare Tweet (cinguettii) da 140 caratteri poi aumentati a…



Exit mobile version