Guerra

Guerra in Ucraina, gli Stati Uniti riaprono l’ambasciata a Kiev

La situazione è migliorata, a favore degli ucraini, sul campo di battaglia. Di Maio: "Mantenere il dialogo con Mosca per giungere alla pace"

Guerra in Ucraina, gli Stati Uniti riaprono l’ambasciata a Kiev. La Casa Bianca annuncia la riapertura della sede diplomatica in Ucraina, a riferirlo è Reuters.

Riapre in Ucraina l’ambasciata degli Stati Uniti

In un primo momento, presso l’ambasciata statunitense in Kiev, torneranno solo alcuni funzionari, un ristretto gruppo. La sede era stata evacuata poco prima dell’invasione russa, quindi da 3 mesi risultava chiusa. In questo momento, vista la situazione sul campo di battaglia, ci sono i margini per la riapertura.

Di Maio: “Mantenere i contatti con Mosca”

Sono convinto che la nostra ambasciata a Mosca sarà sempre più importante per mantenere il canale aperto con le istituzioni russe, il nostro obiettivo resta una soluzione diplomatica, lasciare un canale aperto con Mosca per arrivare a un cessate il fuoco” ha dichiarato il ministro degli Esteri italiano Di Maio. Nonostante l’espulsione di diplomatici italiani dalla Russia, il dialogo resta aperto.

Putin incolpa l’Aeronautica dello stallo

Dopo una settimana dalla parata militare che si è tenuta in Mosca, alcuni analisti militari hanno notato l’assenza dell’Aeronautica nella sfilata. Ciò, si suppone, potrebbe essere causata dalla condotta tenuta dal Corpo nel conflitto, ovvero dalla sua inefficienza sul campo di battaglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio