Cronaca

Ufo a forma di piramide sorvola una nave americana: Pentagono conferma

Nel video, ripreso con una telecamera notturna, si vede lo strano oggetto con le luci di segnalazione accese mentre sorvola l'imbarcazione

UFO a forma di piramide sorvola una nave americana: Pentagono conferma autenticità del video. Nel luglio del 2019 i membri dell’equipaggio della USS Russell, una nave da guerra della Marina statunitense, filmarono il sorvolo di uno strano oggetto volante dalla forma piramidale.

Ufo a forma di piramide sorvola una nave americana

Stando a quanto affermato dal portale “The Black Vault” di John Greenewald Jr, che da molti anni raccoglie e divulga informazioni ufficiali sugli UFO/UAP, il video sull’oggetto piramidale (condiviso su youtube dal regista Jeremy Corbell e dal giornalista a George Knapp) è stato catturato nel luglio del 2019 da membri dell’equipaggio della USS Russell, una nave “destroyer” della Marina americana che all’epoca si trovava al largo di San Diego.

Il video

Nel video, ripreso con una telecamera notturna, si vede lo strano oggetto con le luci di segnalazione accese mentre sorvola l’imbarcazione, a un’altezza di circa 200 metri. Si tratta in realtà soltanto di uno degli strani oggetti identificati quella notte. Nel corso dello stesso anno furono intercettati altri misteriosi oggetti metallici volanti, a forma di sfera, ghianda e dirigibile; in un caso uno si inabissò, ma non furono trovate tracce di relitti.

Come indicato, l’autenticità delle immagini è stata confermata dal Pentagono stesso, e in particolar modo dalla portavoce Susan Gough, che ha lasciato la seguente dichiarazione: “Posso confermare che le foto e i video a cui si fa riferimento sono stati realizzati dal personale della Marina. L’UAPTF ha incluso questi eventi nelle sue indagini”.

L’esperta, tuttavia, ha aggiunto che non verranno fatte ulteriori comunicazioni sugli eventi segnalati, per questione di sicurezza nazionale. “Come abbiamo detto in precedenza, spiega la Gough, per mantenere la sicurezza delle operazioni ed evitare di divulgare informazioni che potrebbero essere utili a potenziali nemici, il DOD non discute pubblicamente i dettagli delle osservazioni o delle analisi degli avvistamenti segnalati nei nostri campi di addestramento o nello spazio aereo designato, inclusi quelle incursioni inizialmente designate come UAP”.

In parole semplici, quegli oggetti potrebbero essere benissimo dei droni militari controllati dagli stessi militari americani, oppure potrebbero essere velivoli di Paesi nemici, un’ipotesi molto più plausibile degli UFO inviati dallo spazio da civiltà aliene per “controllarci”.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio