Cronaca

L’ultima foto di Silvio Berlusconi: al bar con un bambino

È stata scattata il 9 giugno l’ultima foto di Silvio Berlusconi. Una foto che risale a pochi giorni prima del decesso dell’imprenditore lombardo i cui funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 14 giugno. Nella foto, Berlusconi è con un bambino a Segrate. Aveva consumato un ghiacciolo davanti alla sua statua poco prima di essere ricoverato all’ospedale San Raffaele dove è deceduto.

L’ultima foto di Silvio Berlusconi

Berlusconi si era recato al Maximilian bistrot, il locale con vista sul laghetto dei cigni a Milano 2. Il titolare, Massimiliano Albanese, ha raccontato: “Erano circa le 14, 14.30 quando Silvio Berlusconi è arrivato, avevamo appena finito il turno del pranzo”. Insieme alla compagna Marta Fascina, Berlusconi ha chiesto un tavolo con vista lago e hanno ordinato dei ghiaccioli.

Albanese ha proseguito nel racconto: “Inizialmente nel locale non c’era nessuno, poi man mano che sono arrivati i clienti si sono avvicinati a Berlusconi per chiedergli una foto assieme e lui è stato molto cordiale e disponibile. Si è fatto anche una foto con mio figlio di 7 anni, ha scherzato con lui e sembravano quasi in confidenza”. Si tratta dell’ultima istantanea di Silvio Berlusconi.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio