Cronaca

Umberto Tozzi a Trump: “Scelgo l’amore, non l’odio”

"Le mie canzoni parlano della bellezza della vita, e vorrei cogliere l'occasione per dissociare completamente me stesso e la mia musica da qualsiasi atto di violenza"

“Ai miei più cari fan. Recentemente mi è stato mostrato un video in cui una delle mie canzoni più care è stata usata da Donald Trump e dal suo staff della campagna prima che incitassero a violenze indicibili. Sono un artista e ogni giorno sceglierò l’amore all’odio e il dialogo alla forza”.

Lo ha affermato in un video pubblicato sui social Umberto Tozzi, dopo aver appreso dell’utilizzo del suo brano “Gloria” da parte del Presidente Usa uscente, nel comizio tenuto a Washington poche ora prima dell’assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori.

Umberto Tozzi contro Trump per aver usato la sua “Gloria”

Il cantautore italiano prosegue: “Le mie canzoni parlano della bellezza della vita, e vorrei cogliere l’occasione per dissociare completamente me stesso e la mia musica da qualsiasi atto di violenza. Come musicista, difenderò sempre le origini e i principi dei miei testi come parole d’amore e non di odio. Umberto”.

In lingua italiana Tozzi conclude: “Ho sempre preferito l’amore alla violenza, il dialogo alla forza. Nelle mie canzoni canto la bellezza della vita. Per questo mi dissocio e sono pronto in qualità di autore a difendere le origini e i principi di questa canzone”.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio