Cultura

Umbria Jazz 2021 si farà: la conferma

L'arena Santa Giuliana e il teatro Morlacchi location principali

Neanche il covid ferma la grande musica: dopo lo stop dell’edizione del 2020, a causa della pandemia, Umbria Jazz 2021 si farà: da venerdì 9 luglio a domenica 18 luglio Perugia diventerà il centro del mondo per i musicisti e gli appassionati di jazz, che dal 1973 affollano la città e le sue suggestive location per ascoltare alcuni dei più grandi jazzisti delle storia, come Sonny Rollins, Randy Crawford, Michel Petrucciani, Phil Collins, Al Jarreau e Keith Jarrett. Il festival è stato sospeso poche volte nella sua lunga storia: la prima nel 1977, poi ancora nel 1979, 1980, 1981.

Umbria Jazz 2021 si farà

“Umbria Jazz 2021 si farà”: lo ribadisce e lo sottolinea all’ANSA il presidente della Fondazione Uj, Gianluca Laurenzi. “Il direttore artistico Carlo Pagnotta, nonostante l’emergenza pandemica che stiamo vivendo, ha fatto i miracoli e ha messo insieme un programma di assoluta qualità come è nel nostro costume, ci sono dei nomi già noti e altri che sveleremo nelle prossime settimane”, aggiunge Laurenzi.

L’arena Santa Giuliana e il teatro Morlacchi location principali

Confermate l’arena Santa Giuliana e il teatro Morlacchi come location principali “perché possono garantire agevolmente il rispetto delle regole, a cominciare dal distanziamento”. “La speranza di organizzare l’evento in centro storico c’è – dice ancora il presidente – ma ritengo molto difficile poterla realizzare”. “Spero che Umbria Jazz sia uno dei tanti messaggi di ripartenza dell’Umbria che è una regione bellissima, che offre tanto, dalla musica di Uj a tanti altri eventi, a bellezze naturali e monumentali e quindi invito tutti a visitare la nostra regione”, conclude Laurenzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio