Stasera in TVTv e Spettacoli

Un Professore: anticipazioni 18 novembre, la trama della seconda puntata

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera

Stasera, 18 novembre 2021, torna su Rai 1 torna la fiction Un Professore, serie tv diretta da Alessandro D’Alatri, scopriamo le anticipazioni della seconda puntata. La storia racconta di Dante Balestra, professore del Liceo Leonardo Da Vinci di Roma, interpretato da Alessandro Gassmann.

Un professore: anticipazioni stasera, la trama

Nel cast della serie, troviamo anche Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Paolo Conticini. La colonna sonora è curata da Francesco Gabbani. Nella puntata di stasera, vedremo che Dante spiega alla classe Kant e la legge morale. Rivede Anita e le chiede di non raccontare a Manuel le circostanze in cui si conobbero: lui a Simone non ne ha mai parlato. Simone ruba la versione di latino per il compito in classe e decide di condividerla con Manuel, da cui si sente attratto. Dante li scopre e reagisce a modo suo.

Infine, vedremo anche che Dante illustra a Pin il mito della caverna di Platone, cercando di scuoterlo. Alla classe spiega l’amore secondo il filosofo greco. Alla lezione assiste anche Cecilia e ne resta conquistata. Manuel riceve da Sbarra due incarichi: nascondere un’auto che scotta e spacciare. Dante intuisce che Manuel si sta mettendo nei guai e ne parla con Anita.

Tra Simone e Manuel nascerà qualcosa?

Intanto Dante farà la conoscenza di Cecilia, la mamma di Aureliano e rappresentante di classe dei genitori. Il professore non resta indifferente al fascino della donna che a sua volta resta conquistata dalla lezione di Dante su Platone e la sua visione dell’amore. Sempre stando alle anticipazioni della puntata della fiction, Simone ruba la versione di latino per il compito in classe e decide di condividerla con Manuel, da cui si sente attratto. Tra loro nascerà qualcosa?

Quando e dove vedere la fiction

Un Professore, va in onda questa sera, su Rai 1, alle ore 21.30. Le puntate si possono vedere anche sull’app Rai Play. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio