Tv e Spettacoli

Uno Mattina non va in onda per lo sciopero Rai!

È previsto uno sciopero dei dipendenti che sta modificando completamente il palinsesto

Oggi lunedì 13 settembre non fa il suo esordio, come previsto dal palinsesto, la nuova edizione di Uno Mattina. Il motivo riguarda uno sciopero dei dipendenti della Rai che sta modificando completamente il palinsesto.

Uno Mattina non va in onda per lo sciopero Rai

Oggi lunedì 13 settembre non va in onda la nuova edizione di Uno Mattina: il motivo riguarda uno sciopero dei dipendenti Rai che sta modificando completamente il palinsesto. Previsti, infatti, problemi anche nella stessa programmazione dei telegiornali, che andranno in onda non con le stesse scansioni orarie. Questa mattina, infatti, sono saltate su Rai Uno le edizioni delle 7.30 del Tg Lis e quella di lunga durata/approfondimento delle ore 8.00. Probabilmente oggi saranno garantite soltanto le edizioni delle ore 13.30 e delle ore 20.00. L’assenza di Uno Mattina è stata parzialmente compensata sia da un collegamento più lungo del solito con l’informazione all-news di Rainews 24, sia con la realizzazione di un montaggio “best of” della scorsa edizione di UnoMattina.

Perché non va in onda Uno Mattina?

È stato un cartello a informare i telespettatori Rai della fascia mattutina che la puntata andata in onda non era in diretta, ma rappresentava una serie di collage degli spezzoni più significativi della scorsa edizione del programma. Bisognerà valutare, ora, se lo sciopero dei dipendenti della Rai condizionerà in qualche modo anche gli altri contenitori informativi della rete ammiraglia, come Oggi è un altro giorno e La vita in diretta.

Intanto, continuano i problemi con i telegiornali (anche su Raidue e su Raitre). Per i Tg Rai saranno garantite solo 2 edizioni, per il Tg1 alle 13.30 e alle 20.00, il Tg2 alle 13.00 e alle 20.30 e il Tg3 alle 14.20 e alle 19.00. Rainews24 avrà poche edizioni e la riproposizione di rubriche in replica.

Articoli correlati

Back to top button