Tv e Spettacoli

Giornata nazionale delle vittime del Covid, ‘Uomini e Donne’ e ‘Amici’: “Ci fermiamo, non andremo in onda”

Uomini e Donne e Amici non vanno in onda oggi: ecco perché. La scelta in segno di rispetto per le vittime del Covid

Perché oggi, giovedì 18 marzo, non vanno in onda Uomini e Donne Amici di Maria De Filippi? I programmi di Canale 5 sono stati sospesi in segno di rispetto delle vittime del Covid, di cui si celebra oggi la giornata nazionale dedicata alla loro memoria.

Oggi non vanno in onda Uomini e Donne e Amici di Maria De Filippi: ecco perché

In un comunicato diffuso dalla redazione dei due programmi di Maria De Filippi, si legge: “Proprio il 18 Marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più”.

Minuto di silenzio nei tg

 Nell’arco della giornata andrà in onda più e più volte su tutte le reti Mediaset un contenuto video di 30 secondi, “La memoria non si spegne”, dedicato a chi non ce l’ha fatta per colpa della pandemia. Inoltre sarà trasmesso nell’arco della giornata un breve filmato intitolato “In ricordo di chi vivrà per sempre”. Tutti i programmi in onda e, scelta inconsueta, persino i Tg, osserveranno alcuni istanti di silenzio assoluto per trasmettere il messaggio della Giornata nel modo più forte possibile.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button