Tv e Spettacoli

“Uomini e donne” di Maria De Filippi, sintesi puntate, curiosità trono classico e over

Uomini e donne 2020, nuovi protagonisti e tronisti, sintesi puntate e anticipazione registrazione del 22 ottobre 2020

Anticipazione di Uomini e donne del 22 ottobre 2020, tante le novità dalla sfilata dei corteggiatori del trono over a Sophie che decide di eliminare definitivamente Alessandro.

Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre del 1996. Il programma nasce dalla precedente taIlk show Amici (in onda dal 1992-1997 e dal 2000-2001) che discuteva di problemi giovanili.

A partire dal gennaio del 2001 si passa da tematiche giovanili a “luogo d’amore“: giovani e over si incontrano e si frequentano per poter uscire dallo studio con “l’anima gemella“. Le coppie di fatto e non vengono molto spesso commentate e discusse dal pubblico e dagli opinionisti, gli storici Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Uomini e donne 2020, anticipazione e curiosità

Cambia lo studio e cambia anche il format del programma Uomini e donne 2020, forse anche a causa dei nuovi provvedimenti dovuti all’emergenza Covid-19, notiamo che i personaggi del trono classico e del trono over si affiancano, facendo ampliare la sfera d’interesse dei vari corteggiatori/corteggiatrici e tronisti/troniste.

I nuovi tronisti di Uomini e Donne per l’edizione di settembre 2020 sono quattro: Davide Donadei, ristoratore di 25 anni con origini pugliesi; Gianluca De Matteis fisioterapista di 30 anni, Jessica Antonini, tatuatrice e modella di 29 anni e Sophie Codegni, la più giovane tronista che Maria abbia mai avuto.


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


Sophie ha 18 anni ed è una ragazza con tanta testa sulle spalle, dopo una precedente esperienza negativa, è giunta nel programma con le speranze di trovare l’amore.


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


Intanto, nel trono over permangono i personaggi come Gemma Galgani, Nicola Vivarelli e Armando Incarnato ma ne arrivano altri, tra i tanti: Simone Bolognesi (noto per essere stato il primo fidanzato italiano di Belen Rodriguez), Biagio di Maro e Michele Dentice.


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti



uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


Sintesi delle puntate precedenti

Gemma e Maria si sono confrontate con Biagio di Maro. Il cavaliere è uscito con entrambe le dame: ha portato Gemma a cena fuori e si è visto con Maria per un aperitivo.

Gemma ha messo in chiaro che per lei Biagio è solo un amico e che è ancora scossa per la fine della sua frequentazione con Paolo. La dama ha visto anche Franco, ma si è molto annoiata perché lui l’’ha intrattenuta con argomenti troppo “bucolici”. La loro frequentazione è terminata così. Biagio è uscito anche con Maria e si è detto interessato ad entrambe le dame, ma ha deciso di ballare con Gemma.

La scorsa settimana Davide ha raggiunto Camilla, corteggiatrice di Gianluca, nel camerino per capire se c’era feeling. In esterna Camilla ne ha parlato con il tronista, confessando di averci riflettuto e di aver deciso di non vedere più Davide perché prova dei sentimenti per Gianluca.

Maria ha rivelato che la corteggiatrice Lucrezia ha detto ad un collaboratore della redazione di aver sentito Camilla affermare che entrambi i tronisti sono noiosi. Lucrezia ha negato, ma è stato chiamato in studio Michele ed anche Armando ha confermato questa confessione. Seppur dubbioso, Gianluca ha deciso di fidarsi di Camilla.

Cristina è uscita con Daniel ed i due sono entrati talmente in sintonia da farsi trasportare e andare oltre i baci. Valeria non ha gradito questo comportamento ed ha fatto presente a Daniel che per lui ha rinunciato a vedersi con Franco. Daniel si è giustificato definendo la loro frequentazione discontinua. Valeria ha messo fine alla loro frequentazione e si è riseduta nel parterre.

Uomini e donne, puntata del 22 ottobre

Nella puntata del 22 ottobre al centro dello studio c’è Michele Dentice intento in un ulteriore confronto con le due dame: Carlotta e Roberta. Michele, che in precedenza aveva dato buca a Roberta per uscire con Carlotta, dopo una serie di battibecchi e di indecisioni sceglie definitivamente Roberta, il tutto conclusosi con un ballo tra i due che ha portato Carlotta a lasciare lo studio in lacrime.

Per quanto riguarda il trono classico notiamo un Davide sempre più interessato alla nuova corteggiatrice  Rossana e a Sophie che decide di eliminare definitivamente Alessandro dopo la prima esterna fatta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio