GossipTv e Spettacoli

Uomini e Donne, Carola e Alice: le confessioni prima della scelta

La scelta del tronista Federico Nicotera a Uomini e Donne è sempre più vicina, così prima del fatidico giorno le due corteggiatrici Alice e Carola hanno fatto delle importanti confessioni. Chi sceglierà tra le due? Sicuramente c’è tanta curiosità da parte del pubblico di Canale 5.

Uomini e Donne, Alice e Carola prima della scelta

In un’intervista rilasciata per il magazine di Uomini e Donne, le due corteggiatrici hanno fatto delle importanti confessioni circa la loro vita privata. Sappiamo, innanzitutto che Alice è andato molto sul personale, parlando della sua infanzia, Carola ha preferito, come spesso accade anche in trasmissione, non aprirsi così tanto.

Alice e la dislessia

Partendo con Alice, uno dei momenti più significativi della sua vita è stato sicuramente quando ha scoperto di essere dislessica. “È proprio grazie al sostegno della mia mamma che ho iniziato a fare una serie di accertamenti che ci hanno portato a scoprire che ero dislessica a tutti gli effetti. Non è stato facile per me avere a che fare con questo disturbo perché prima di scoprirlo, soprattutto a scuola, mi sentivo continuamente messa in discussione. […] Sono stata definita ‘un contenitore bucato’, ‘una bambina che non riusciva a fare le cose’ Credo che proprio queste parole, ‘non riesce a fare’, mi abbiano segnata tantissimo perché l’idea stessa di non riuscirci è sempre stata vista da me come una sorta di sconfitta in partenza”.

Carola: il timore per la prima esperienza lavorativa

Carola, invece, ha parlato della sua prima esperienza lavorativa in un campo turistico per bambini: “Non sapevo gestire le emozioni, temevo di sbagliare, perché stando vicino ai bambini non sai mai fino a che punto puoi dire quella parola in più, anche quando magari litigano e tu hai il compito di intervenire. Devi essere professionale, sentire il tuo ruolo di educatore, animatore. È stato stupendo scoprire quante cose un bambino ha in testa! E anche le paure, le necessità del genitore. Ci sono stati anche dei momenti brutti, mi sono presa delle sgridate perché non riuscivo a essere rigida nei confronti degli atteggiamenti che avevano dei bambini verso di me”. (Ricordiamo che le puntate sono disponibili anche su Witty Tv).


LEGGI ANCHE: QUANDO VA IN ONDA LA SCELTA DI FEDERICO NICOTERA?


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio