Gossip

Uomini e Donne: chi ha scelto Samantha Curcio?

Oggi 10 maggio la scelta della 30enne di Sapri

Nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi 10 maggio su Canale 5, Samantha Curcio ha fatto la sua scelta: chi ha scelto tra Alessio e Bohdan? La tronista 30enne di Sapri ha preferito Alessio Ceniccola a Bohdan Beyba.

Uomini e donne: chi ha scelto Samantha Curcio?

Samantha Curcio ha scelto Alessio Ceniccola a Uomini e Donne nella puntata di oggi, lunedì 10 maggio, su Canale 5. Nel corso della scelta, abbiamo assistito prima al discorso sul bodyshaming e su quanto si sia sentita inadeguata in passato, poi il duro confronto con Bohdan e infine la scelta di Alessio con questa motivazione: “Sei stato l’unico a farmi sentire bella”.

Samantha entra in studio molto agitata: “Sono sempre stata sincera in questo percorso”. La tronista ringrazia la redazione e la De Filippi e fa riferimento alle tante critiche ricevute: “Hai costruito la tua carriera regalando la felicità. Sei un distributore di felicità. So che hai voluto lanciare un messaggio portandomi qui. Non so se sono sempre stata all’altezza del ruolo. Ogni donna ha dei complessi, anche la più bella. Ho ricevuto tante critiche. Ho letto commenti come “porchetta con gli occhi azzurri”. A me ha fatto sorridere, ma c’è chi ci sta male davvero. Se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque”.

Samantha parla con entrambi i corteggiatori

Inizia la puntata di Uomini e Donne, in cui la bella 30enne di Sapri dovrà scegliere tra Alessio e Bohdan. Entrambi i corteggiatori entrano in studio e Maria De Filippi annuncia che la scelta avverrà oggi: Bohdan era consapevole di questa decisione a differenza di Alessio. Parte il video dell’esterna tra Samantha e Bohdan. Nel filmato, il ragazzo si dice infuriato per una scena in cui la tronista ha rincorso Alessio. Lei si dice “in crisi totale”: “Dovresti esserne contento, perché tu sei riuscito a raggiungere in poco l’intesa che ho con lui”. Il ragazzo sostiene di essersi affezionato a lei più di quanto si sarebbe mai immaginato.

La scelta

A differenza degli altri tronisti, Samantha ha chiesto che entrasse prima la sua scelta. La ragazza, però, vuole ovviamente parlare anche con Bohdan, alla presenza di Alessio. Tina Cipollari le offre un consiglio: “Questo entra, vede i petali e ti insulta”. Samantha, però, è convinta che Bohdan non ci resterà affatto male perché il suo interesse non sarebbe così sincero. Queste le parole di Samantha:

“Ti voglio ringraziare. Per due mesi non hai parlato, non hai fatto niente. In questa settimana, dopo l’esterna di venerdì, ti ho trovato dispotico, arrogante e aggressivo, non sincero. Grazie a questo tuo venir fuori in maniera così forte, ho maturato che non voglio amare sotto ricatto. Non riesco ad amare un uomo così egoista, tu sei stato estremamente egoista e questa cosa non va bene per nessuna donna. Bisogna aspettare i tempi dell’altro. Io in questi due mesi ho aspettato i tuoi tempi. Le uniche due volte in cui sei venuto verso di me hai voluto impormi le tue scelte. Alessio mi ha voluta davvero. Tu ti aspettavi altro da questo percorso. Io non sento minimamente di piacerti e ho avuto la sensazione che tu non volessi essere scelto. Per fortuna il mio cuore impazzisce di gioia per un altro uomo. Io non faccio parte del tuo destino”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

.

Il ragazzo nega di non essere interessato a lei e spiega il motivo del suo ultimatum: “Non è stato facile neanche per me. Se ti ho fatto questo ricatto non è perché volevo andarmene. Altrimenti me ne sarei andato alla terza puntata”. Alessio interrompe i due e mette fine al confronto. “Fatti trattare bene”, sono le ultime parole di Bohdan prima di uscire, visibilmente deluso.

Samantha sceglie Alessio

Samantha ripercorre il suo percorso e spiega: “In questa settimana ho avuto quello che mi bastava per capire i loro caratteri. Poi stanotte ci ho pensato, e mi veniva in mente un solo volto”. Alessio entra e la ragazza gli fa un lungo discorso:

“Per me non è facile per niente: è una delle cose più difficili che mi trovo a fare. Io e te lo sappiamo cosa c’è stato. Pensavo che tu potessi essere ragazzino. Alla prima esterna mi hai detto che sono dolce. Mi hai disarmata da subito, sei arrivata al mio tallone d’Achille: la sensibilità e la dolcezza, che ho sempre associato alla fragilità. Ho sempre avuto dubbi sul tuo carattere, ma ho capito che sei un ragazzo dignitoso. Sai crescere senza perdere il romanticismo, gli uomini stupidi pensano che la dolcezza sia da sfigati. Sono iniziate le discussioni: tu non ti fermi a parlare, parti per la tangente, te ne vai, non ascolti. Quando abbiamo litigato ho avuto i primi campanelli d’allarme: se fuori litighiamo che si fa? Devo avere il coraggio di fare la mia prima vera dichiarazione d’amore, per me non sai quanto è difficile. Sei il primo uomo che mi ha fatto sentire bella, una principessa, che mi ha fatto sognare la favola che cercavo, il primo cui penso quando mi sveglio, quando parlo con le mie amiche. Negli ultimi giorni aspettavo le canzoni d’amore e pensavo “Questa la voglio mettere in macchina con Alessio”.

Lui interviene: “Se ora mi dici che non sono la scelta mi ammazzo!”. Samantha finalmente comunica la sua scelta: “Voglio che tu sia il mio fidanzato!”. Lui non risponde nemmeno, si abbracciano e scende l’immancabile pioggia di petali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Chi è Samantha Curcio di Uomini e Donne?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio