Gossip

Uomini e Donne, Luisa Anna Monti rinata dopo il cancro: ”Non è finita, ma sto bene”

La donna si è sfogata sui social

Luisa Anna Monti, ex protagonista di Uomini e Donne, è tonata a parlare del cancro che le ha stravolto la vita per ben due volte, facendo un appello sui social. I suoi genitori sono morti entrambi a causa del cancro e per questo lei ha tanta paura. Prima il tumore alla tiroide e poi quello al seno, ma adesso è pronta a tornare alla vita, anche se la terapia ormonale le crea qualche problema.

Uomini e Donne, Luisa Anna Monti e il cancro

“Eccomi qua, il cammino verso la guarigione prosegue bene, sono molto stanca, il mio corpo ha subito dei cambiamenti ma sono viva, ho iniziato la terapia ormonale – ha spiegato la ex dama del trono over – da un po’ e anche se comporta effetti collaterali abbastanza importanti non getto la spugna c’è la probabilità di recidive e ad ogni follow up il cuore inizia a battere a tremila”, ha scritto inizialmente la donna.

Ha poi continuato scrivendo: “ll cammino verso la guarigione non si compie da sole siamo tutte unite, tenendoci per mano, se una di noi crolla ci sono 100 mani che ci aiutano a rialzarci, tante di voi che condividono lo stesso percorso di terapia fatto di paura ma anche di emozioni. Ognuna di noi con la propria storia, ognuna di noi pronta a donare forza e affetto che si trasforma in un mare di speranza e motivazione, quella che serve alle terapie per funzionare. Insieme ogni giorno a condividere il proprio stato d’animo e a sostenerci, la cura principale è la positività, questa è la mia seconda volta e l’ho fregato maledetto Mister T. Ricordiamo che i domani posso essere troppo tardivi per questo la prevenzione è lo step più importante”. 

L’appello sui social

Il cancro è una triste costante nella vita di Monti: “Questo è stato un anno molto difficile, trascorrere le festività senza più una madre e un padre entrambi deceduti a causa del cancro ti distrugge. Questa piuma ha un significato, avvertire la presenza dei miei Angeli che con la loro leggerezza mi proteggono ogni giorno, i miei genitori sono con me, dentro di me sempre”.

È il momento di voltare pagina: “Ora voglio buttarmi tutto alle spalle, ricominciare a vivere, rinascere. Sono stati mesi difficili e non è finita. Grazie a Dio sto bene, grazie ai medici, grazie a tante di voi che mi hanno rincuorata ogni giorno e a tutti i vostri bellissimi messaggi non permetterò mai a nessuno di spegnere il mio bel sorriso, mai Mister T, per me stessa, per le mie Amiche Guerriere grandi esempi per me per chi come mia madre, mio padre, i miei nonni, mia zia le mie amiche Annamaria, Rachele, Michelle, Gabriella hanno lottato con grande coraggio e dignità e nn ce l’ hanno fatta… Alzo gli occhi al Cielo e loro continuano a sorridermi. Grazie Dio, grazie vita, grazie prevenzione, Grazie al mio compagno che mi è sempre accanto. Vorrei Abbracciarvi tutti, vi voglio bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio