Cronaca

Uomo di 49 anni investito da un tir mentre attraversa: è in fin di vita

Grave incidente sulla via Monti Lepini, tra Frosinone e Latina. Un uomo è stato investito da un tir mentre attraversava. Il 49enne è in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma con l’elisoccorso. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i carabinieri della stazione di Supino.

Uomo investito da un tir mentre attraversa

Come riporta Fanpage, un uomo di quarantanove anni è stato investito da un autoarticolato Iveco che stava trasportando materiale da cantiere. Le condizioni dell’uomo, un 49enne, sono gravissime. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma.

I carabinieri della stazione di Supino sono al lavoro per ricostruire le dinamiche del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, fornite da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, sembra che il 49enne abbia compiuto un gesto avventato, tentando di attraversare la strada nonostante il traffico intenso di quel momento. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione stradale, con lunghe cose che si sono formate nel tratto interessato dall’incidente.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Supino

Non ferito, ma sotto shock, il conducente dell’autoarticolato, che non è riuscito a frenare in tempo per evitare il pedone. Come da prassi sarà sottoposto ai test di rito per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. Saranno i carabinieri, al termine dei rilievi scientifici, ad accertare cosa è accaduto.

Soprattutto è da capire come mai l’uomo abbia deciso di attraversare la strada in quel tratto, se per avventatezza, una distrazione, o altri motivi. Saranno ascoltati i testimoni che hanno assistito alla terribile scena, molti in quel momento, e visionate eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona, in modo da ricostruire con esattezza quanto accaduto e poter stabilire eventuali responsabilità

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio