Un uomo è morto dopo essere stato travolto da un treno a Brescia: ritardi fino a 40 minuti sulla linea Verona-Milano. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio del 29 dicembre. L’allerta è stata lanciata da un macchinista poco dopo le 13, ma le circostanze dell’incidente rimangono poco chiare.
Uomo morto travolto da un treno a Brescia: ritardi fino a 40 minuti
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno a Brescia, causando ritardi fino a 40 minuti sulla linea Verona-Milano. Nel primo pomeriggio del 29 dicembre, il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto lungo i binari nel Bresciano. L’allerta è stata lanciata da un macchinista poco dopo le 13, ma le circostanze dell’incidente rimangono poco chiare. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polfer, la polizia scientifica e i vigili del fuoco. Per permettere le operazioni di soccorso e indagine, i treni stanno circolando su un solo binario, causando notevoli disagi sulla linea Verona-Brescia-Milano. L’ultimo aggiornamento di Trenord, fornito alle 16:12, segnala ritardi che possono arrivare fino a 40 minuti.
Secondo una prima analisi, l’uomo sarebbe stato colpito da un treno proveniente da dietro, precisamente all’altezza della spalla sinistra. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario, né si conosce il momento esatto in cui l’evento si è verificato. L’allerta è stata lanciata dopo le 13 del 29 dicembre da un macchinista di un treno in transito, ma è possibile che l’uomo sia stato investito in mattinata o nella serata precedente.
La dinamica
La vittima avrebbe circa 36 anni, ma gli agenti della scientifica stanno ancora lavorando per identificarlo. Sul luogo dell’incidente, situato nel tratto tra Brescia e Rezzato, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, mentre la polizia ferroviaria sta indagando sulla dinamica dell’accaduto.
Nel frattempo, il sito di Trenord viene aggiornato regolarmente per fornire ai viaggiatori informazioni sui tempi di percorrenza della linea Verona-Brescia-Milano. Il treno partito da Milano Centrale alle 12:25 e diretto a Verona Porta Nuova (14:17) è stato fermato a Brescia, dove i passeggeri sono stati trasferiti su un altro convoglio. Alle 16:12, l’azienda che gestisce il traffico ferroviario in Lombardia ha comunicato ritardi che possono arrivare fino a 40 minuti.