Cronaca

Virginia: bimbo di sei anni porta una pistola a scuola e spara alla maestra

Bimbo di sei anni prende una pistola a casa, la porta a scuola e spara contro la maestra, ferendola al petto e ad una mano: arriva la sentenza del giudice. Il bambino non sarà incriminato, poiché un giudice della Virginia ha stabilito che il piccolo non sarebbe in grado di difendersi in tribunale.

Bimbo porta una pistola a scuola e spara alla maestra

Un bimbo di sei anni in Virginia, Usa, lo scorso gennaio, ha preso una pistola che la madre conservava in casa, l’ha messa nello zainetto e si è recato a scuola. Una volta in aula, l’ha puntata dritta contro la maestra aprendo il fuoco. La donna è rimasta ferita al petto e ad un mano, dopo i colpi però si è preoccupata solamente di mettere in sicurezza i suoi alunni.

Il bambino, però, non sarà incriminato del gesto poiché non capirebbe il processo. La decisione è di un giudice locale della Virginia, che ha motivato affermando che la legge non lo consente. «Ogni imputato deve essere in grado di difendersi in tribunale. E penso che sia problematico presumere che un bambino di 6 anni comprenda il sistema giudiziario in modo sufficiente da essere processato» ha spiegato a Abc news il giudice Howard Gwynn.

L’accaduto

L’incidente avvenuto a inizio gennaio alla Richneck Elementary School di Newport aveva scioccato gli Stati Uniti e il mondo. L’alunno aveva aperto il fuoco con freddezza contro la trentenne Abby Zwerner colpendola al petto e ad una mano. L’arma utilizzata dal bambino era stata acquistata legalmente dalla madre, e il piccolo l’aveva nascosta nello zainetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio