Cronaca

Negli Usa spopolano i “Covid party”: premi in denaro a chi si infetta

Attenzione ad un nuovo fenomeno, quello dei Covid party, dove si viene pagati a patto di contrarre il coronavirus. Un fenomeno preoccupante che arriva dagli Stati Uniti d’America e di cui ha parlato anche il noto virologo Roberto Burioni sul sui sito internet Medical Facts.

Ecco i Covid Party, pagati per contrarre il coronavirus

“Vi ricordate i ‘varicella party’? Ora si sta facendo di peggio. In Alabama alcuni studenti hanno messo in piedi una gara davvero originale: hanno organizzato una festa, hanno invitato persone con Covid-19, ognuno ha messo una posta e chi riesce a infettarsi vince tutto il denaro” scrive Burioni. “So cosa state pensando: è impossibile, ed è la stessa cosa che ho pensato io. Invece è vero. Mi raccomando, non seguite questo esempio. Questa pandemia invece di rendere le persone più sagge, ha purtroppo aumentato l’impazzimento generale”.

La  preoccupazione

Sonya McKinstry, sindaca di Tuscaloosa, città dell’Alabama, interpellata dalla Cnn ha spiegato: “Pensavamo che fosse una notizia inventata ma dopo le nostre indagini abbiamo scoperto che è davvero così. È una cosa che mi fa infuriare non solo è irresponsabile, ma puoi contrarre il virus e contagiare i tuoi genitori, le persone anziane”. Il consiglio municipale ha intanto approvato un’ordinanza per rendere obbligatorio da lunedì l’uso delle maschere di protezione”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio