Cronaca

Usa: Donald Trump e Melania hanno lasciato la Casa Bianca. Il Tycoon promette: “Siamo solo all’inizio”

"Sono stati quattro anni incredibili, abbiamo raggiunto tanti risultati insieme", ha detto Trump nel suo ultimo discorso a Washington

Il presidente uscente Donald Trump e la ormai ex first lady Melania hanno lasciato per l’ultima volta la Casa Bianca. Il Tycoon è salito a bordo del Marine One che li porterà alla base militare di Andrews per una cerimonia di addio, prima di imbarcarsi sull’Air Force One e volare nella loro residenza di Mar-a-Lago, snobbando la cerimonia di giuramento di Joe Biden e Kamala Harris.

Trump e l’addio alla Casa Bianca

Sono stati quattro anni incredibili, abbiamo raggiunto tanti risultati insieme“, ha detto Trump nel suo ultimo discorso a Washington prima di imbarcarsi sull’Air Force One diretto in Florida. Fra la piccola folla c’erano tutti i figli di Donald Trump, da Ivanka a Tiffany, passando per Eric e Donald Jr.

Prima di lasciare la Casa Bianca Trump ha concesso la grazia a 73 persone, fra cui il suo ex consigliere Steve Bannon e promette: “il nostro movimento è solo all’inizio“. In un video registrato lunedì sera nella Blue Room e diffuso 24 ore dopo, alla vigilia del cambio della guardia, Trump non cita mai Joe Biden ma per la prima volta si spinge ad invitare gli americani a “pregare per la nuova amministrazione, perché abbia successo nel mantenere il Paese prospero e sicuro“.

Il nostro movimento è solo all’inizio

Un obiettivo, sottolinea, per il quale ci vuole anche “fortuna”. Ma le sue sono parole di un leader al capolinea che continua a non accettare la sconfitta e che ha finito il mandato in maniera drammatica, travolto dai suoi stessi eccessi. Per questo lasciato solo, circondato unicamente dai familiari e da una ormai ridottissima pattuglia di fedelissimi ed irriducibili.

Voglio che sappiate che il nostro movimento è solo all’inizio“, promette però Trump. La First Lady Melania Trump intanto ha dato indicazioni ai suoi assistenti di lasciare una nota di ringraziamento allo staff della Casa Bianca. Lo riferiscono alcune fonti ai media americani.

Articoli correlati

Back to top button