Cronaca

Usa, giustiziato il più giovane condannato alla pena di morte degli ultimi 70 anni

È stata eseguita in una prigione federale degli Stati Uniti la condanna a morte di Brandon Bernard, che aveva 18 anni quando prese parte a un duplice omicidio nel 1999 in Texas

È stata eseguita in una prigione federale degli Stati Uniti la condanna a morte di Brandon Bernard, che aveva 18 anni quando prese parte a un duplice omicidio nel 1999 in Texas. Lo riportano diversi media americani, tra i quali la Nbc.

Usa: giustiziato il più giovane condannato a morte

In Usa è stato giustiziato il più giovane condannato a morte degli ultimi 70 anni. L’uomo è stato giustiziato con un’iniezione letale ed aveva 40 anni. Il suo caso aveva riacceso negli Usa il dibattito sulla possibilità di eseguire la pena capitale quando il condannato al momento del crimine aveva appena raggiunto la maggiore età.

Le sue ultime parole

L’uomo aveva 40 anni quando è stato giustiziato, sono passati ben 21 anni da quando ha preso parte al duplice omicidio che l’ha portato poi alla condanna a morte. Bernard è stato dichiarato morto alle 21.27, ora locale dello stato dell’Indiana. Ecco le sue ultime parole: “Mi dispiace, sono le uniche parole che posso dire che catturano completamente come mi sento ora e come mi sono sentito quel giorno”, ha affermato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio