Cronaca

Usa, indagato per omicidio il figlio dello scrittore Paul Auster

La vittima la figlia di 10 mesi, morta per intossicazione per droghe. A stabilirlo l'autopsia

Usa, indagato per omicidio il figlio dello scrittore Paul Auster. Daniel Auster è accusato di aver ucciso la figlia, una bambina di 10 mesi, mediante somministrazione di droghe. Lo riferisce il New York Times.

Il malore

Una bambina 10 mesi, Ruby Auster, è morta per un overdose di eroina e fentanyl. L’episodio si è verificato lo scorso novembre a New York, in una casa a Bergen Street. La piccola è deceduta dopo essere giunta in ospedale.

Indagato

A stabilire le cause del decesso, ovvero un’intossicazione per droghe, è stata l’autopsia. Il padre 44enne, Daniel Auster, è indagato per omicidio colposo. Egli è il figlio del noto scrittore di thriller Paul Auster. Venerdì sera gli agenti di polizia lo hanno tratto in arresto.

Il precedente

Circa 26 anni fa l’uomo era stato coinvolto in un caso di omicidio che vide Michael Alig, e un suo complice, uccidere lo spacciatore Andrew Melendez e gettare il cadavere nel Fiume Hudson. Auster fu condannato alla libertà vigilata. Tra il 2008 e il 2009 è stato più volte arrestato per possesso di droga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio