Cronaca

Usa, terrore sull’aereo: uomo accoltella assistente di volo

Terrore su un aereo negli Stati Uniti, uomo accoltella assistente di volo al collo e poi tenta di aprire il portellone di emergenza. L’uomo Francisco Severo Torres, di 33 anni, è accusato di tentata interferenza con membri dell’equipaggio di volo e assistenti utilizzando un’arma pericolosa.

Uomo accoltella assistente di volo negli Stati Uniti

Un uomo di Leominster, Massachusetts è stato arrestato per aver accoltellato un assistente di volo al collo con un cucchiaio di metallo rotto durante un volo da Los Angeles a Boston, dopo aver tentato di aprire una porta di uscita di emergenza. Il Dipartimento di Giustizia ha diffuso la notizia.

Francisco Severo Torres, 33 anni, è accusato di tentata interferenza con membri dell’equipaggio di volo e assistenti utilizzando un’arma pericolosa. Torres è stato arrestato all’aeroporto internazionale Logan di Boston. Dopo una prima comparizione odierna davanti al giudice, è stato trattenuto in attesa dell’udienza fissata per il 9 marzo 2023

Terrore in volo

Torres il 5 marzo era a bordo di un volo della United Airlines da Los Angeles a Boston. Circa 45 minuti prima dell’atterraggio, l’equipaggio di volo ha ricevuto un allarme nella cabina di pilotaggio che una porta laterale di tribordo situata tra le sezioni di prima classe e turistica dell’aereo era disarmata. Dopo l’ispezione, un assistente di volo ha scoperto che la maniglia di blocco della porta era stata spostata dalla posizione completamente bloccata e che la leva di inserimento dello scorrimento di emergenza era stata spostata su “disarmato”.

L’assistente di volo dopo aver messo in sicurezza la porta e lo scivolo di emergenza ha riferito l’accaduto al capitano e all’equipaggio di volo. Torres era stato visto poco prima vicino alla porta, ed è stato affrontato da un membro dell’equipaggio.

Le dinamiche dell’aggressione all’assistente di volo

Secondo i documenti del tribunale, l’assistente di volo ha quindi informato il capitano che riteneva Torres una minaccia per l’aereo e che il capitano doveva far atterrare l’aereo il prima possibile. Poco dopo, il 33enne si alza e si avvicina a uno degli assistenti di volo e con un movimento brusco usando un cucchiaio di metallo rotto lo colpisce tre volte al collo.

I passeggeri affrontano Torres e lo trattengono con l’assistenza dell’equipaggio. L’uomo è stato arrestato all’aeroporto di Boston. L’accusa prevede una pena fino all’ergastolo, fino a cinque anni di libertà vigilata e una multa fino a 250.000 dollari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio