Curiosità

Vacanze Natale 2019: ecco dove andare il 25 nel mondo

Esistono numerose città bellissime e caratteristiche dove trascorrere le vacanze di Natale 2019. Luci scintillanti, e magnifiche vetrine. Ecco dove andare

Esistono numerose città bellissime e caratteristiche dove trascorrere le vacanze di Natale 2019. Luci scintillanti, magnifiche vetrine addobbate, concerti, mercatini, eventi e alberi di Natale altissimi, ogni città vive le feste a modo suo, e qui vogliamo proporvi alcune delle mete da non perdere.

Vacanze di Natale 2019: ecco dove andare

New York

New York è una delle mete più desiderate a Natale. Sarà per la splendida atmosfera creata dalle grandi luminarie, che decorano le strade, i centri commerciali, le vetrine di negozi e i grandi magazzini scintillanti, meta imperdibile se si vuole incontrare un vero Babbo Natale a lavoro. Le piste di pattinaggio su ghiaccio, l’atmosfera romantica di Central Park e la visita a Rockefeller Center, concorrono poi a dare a New York una vera e propria atmosfera magica.



Natale 2019 a Parigi

L’atmosfera romantica di Parigi diventa quasi palpabile durante il periodo natalizio. Tra i mercatini di Natale sugli Champs-Élysées, le fascinose boutique della Galeries Lafayette, gli eventi, gli spettacoli, e il gigantesco albero di Natale, sarà difficile non restare affascinati da una delle città più antiche del mondo. Come sarà difficile non commuoversi, durante la messa della notte di Natale nella cattedrale di Notre-Dame.



Natale 2019 a Londra

Londra è la capitale del Natale. La città si illumina di mille colori, si popola di mercatini ed alberi di Natale di diverse dimensioni, e si accende di eventi e negozi, dov’è possibile fare il miglior shopping in Europa, anche se un po’ caro.

Una delle cose imperdibili da fare a Londra a Natale è vedere le luci di Carnaby Street, famose in tutto il mondo, e ovviamente l’albero di Natale gigante a Trafalgar Square. Per il resto, di cosa da fare a Londra in questo particolare periodo dell’anno ce ne sono fin troppe, basta solo saper scegliere, facendo attenzione a non trasformare la vacanza in una estenuante corsa.


vacanze-natale-2019


Natale 2019 a Tromsø

Tromsø vive nel buio totale per tutto l’inverno, cosa che rende i festeggiamenti natalizi ancora più suggestivi. Nel mese di dicembre si anima di canti, che riecheggiano tra le volte della Cattedrale Artica, e di mercatini di Natale, dove non si può non provare il tradizionale ingefærnøtter, dei biscotti di pan di zenzero a forma di pallina, accompagnato da un bicchiere di uva ursina.
La cosa più bella del festeggiare il Natale al buio è data dalla possibilità di poter avvistare le luci del nord e l’aurora boreale, tra le 18:00 e mezzanotte.


vacanze-natale-2019


Natale 2019 a Napoli

Napoli è la città del sole e del mare, ma anche dei presepi. A partire da fine Novembre la capitale partenopea si anima di luci e colori, che raggiungono il loro apice l’8 Dicembre, durante la celebrazione dell’Immacolata Concezione. Particolarmente suggestiva è via San Gregorio Armeno, la strada dei pastori, dov’è possibile ammirare gli artigiani nei loro caratteristici negozietti, dare vita ai famosi e particolari personaggi del presepe tra cui, ovviamente, molti ispirati alla squadra del Napoli, e a diversi altri personaggi famosi.


vacanze-natale-2019


Natale 2019 a Berlino

A Berlino i preparativi per il Natale iniziano a Novembre, anche se la festività cade il 6 Dicembre: la notte di San Nicola. La città offre una varietà di ben 60 mercatini diversi, tradizione nata proprio qui, che vanno dall’atmosfera tradizionale e contemplativa dello sprito natalizio, al commerciale e frenetico. Il cuore del Natale berlinese è però in Potsamer Platz e nel Sony Centre, dove ha luogo il mercatino più tradizionale di tutti, con bancarelle in legno e prodotti tipici, il tutto a pochi passi dal Legoland Dicovery Centre.


vacanze-natale-2019


Natale 2019 a Douz

La famosa località in cui sono stati girati i film di Star Wars, negli ultimi giorni di dicembre da vita a un magnifico spettacolo beduino. L’International Festival del Sahara di certo non ha nulla a che vedere con la nostra idea del Natale, ma può essere una piacevole alternativa. Ogni anno un enorme folla di turisti e nomadi dei vicini paesi, si riuniscono qui per assistere ai rodei di cammelli, tornei di hockey su sabbia, fiere dell’artigianato ed esibizioni tradizionali di danza del ventre.


vacanze-natale-2019


Natale 2019 a Mosca

Le festività religiose in Russia seguono il calendario giuliano: quindi Natale cade il 7 Gennaio, mentre Capodanno tra il 13 e il 14 Gennaio. Ma comunque la città è pervasa dall’atmosfera natalizio già dall’inizio di Dicembre. Anche qui la tradizione dei mercatini è di casa, e tra quelli da non perdere c’è quello di Izmailovo, dov’è possibile ammirare numerosi oggetti creati dagli artigiani che lavorano il legno, e le bancarelle si affacciano sulla suggestiva Piazza Rossa. Qui è possibile assaggiare prodotti gastronomici e dolci tipici, trovando spazio per spettacoli musicali e intrattenimento adatto ai piccoli, che possono contare anche sulle numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio.


vacanze-natale-2019


 

vacanze

Ultime notizie