Curiosità

Vacanze pasquali? La meta preferita dagli italiani è Catania. Sul podio anche Londra e Milano

Gli italiani preferiscono Catania per le vacanze pasquali. Lo rivela il motore di ricerca turistico JetCost, che pubblica una classifica delle mete più cercate per le vacanze di Pasqua. Al primo posto figura Catania, poi Londra e Milano. Napoli al sesto posto, dopo Barcellona e prima di Palermo e Roma.

Vacanze pasquali? Le mete preferite dagli italiani

Tanti gli italiani che per Pasqua hanno deciso di fare un viaggio. E tra le 25 mete più richieste dai viaggiatori, considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019, sul motore di ricerca di voli e hotel JetCost ci sono dodici città italiane: Napoli, Catania, Milano, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi.

Vacanze all’estero per Pasqua

Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.

Il portavoce di JetCost: “Napoli è bella tutto l’anno ed è ancora più ambita dai turisti quando arriva la bella stagione: offre il mare, cultura e ottima gastronomia, e quindi non stupisce che sia tra le destinazioni preferite per le vacanze pasquali”.

La classifica delle mete preferite dagli italiani per le vacanze pasquali

  1. Catania
  2.  Londra
  3. Milano
  4. Amsterdam
  5. Barcellona
  6. Napoli
  7. Palermo
  8. Roma
  9. Parigi
  10. Bologna
  11. Lisbona
  12. Torino
  13. Madrid
  14. Lamezia Terme
  15. Bari
  16. Valencia
  17. Siviglia
  18. Praga
  19. Venezia
  20. Casablanca
  21. Cagliari
  22. Brindisi
  23. Budapest
  24. Marrakech
  25. Berlino

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button