Cronaca

Vaccini in Campania, dosi finite: per 2 giorni stop ai centri vaccinali

La Campania è costretta a rallentare con i vaccini anti Covid per due giorni. Una frenata che riguarda in particolare Napoli

La Campania è costretta a rallentare con i vaccini anti Covid per due giorni. Una frenata che riguarda in particolare Napoli dove la spia della benzina, in questo caso rappresentata dalle scorte delle dosi di Pfizer, inizia a lampeggiare. A risentirne è la programmazione fino al prossimo mercoledì quando saranno consegnate le nuove scatole del farmaco più gettonato.

Vaccini Covid in Campania, finite le dosi: stop ai centri vaccinali

A Napoli intanto i grandi hub della Mostra D’Oltremare e di Capodichino – che da soli assorbono circa 8mila somministrazioni al giorno – da domani e fino a mercoledì, resteranno chiusi. Pfizer è infatti agli sgoccioli. Nell’ultimo arrivo del 5 maggio in Campania sono arrivate 179 scatole di Pfizer equivalenti a 209.430 dosi di cui 37.440 a Napoli. Il 12 maggio ne arriveranno altre 184 scatole equivalenti a 215.280 dosi (circa 6mila in più) che faranno salire le scorte anche nei frigoriferi della Asl Napoli 1.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio