Cronaca

Vaccini, è record in Francia: 510mila dosi in un giorno

Vaccino Covid in Francia, il 5,4% della popolazione francese ha già ricevuto due dosi. Ad annunciarlo è stato il governo di Parigi

Vaccino Covid in Francia, il 5,4% della popolazione francese ha già ricevuto due dosi. Ad annunciarlo è stato il governo di Parigi, precisando che si tratta di un totale di 3,6 milioni di persone. Il ministero della Salute del governo di Parigi ha poi reso noto che 10,5 milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose di antidoto dall’inizio della campagna vaccinale nel mese di dicembre scorso, pari al 15,7% della popolazione. Il ministro della Salute Olivier Véran ha peraltro annunciato un nuovo record di vaccinazioni nel paese con 510mila dosi, somministrate nella sola giornata di oggi.

Record di vaccinazioni in Francia

Nelle ultime 24 ore , riferiscono le autorità sanitarie d’Oltralpe, “sono stati 498 i ricoverati nei reparti ‘critici’, rianimazione e terapie intensive”. Dopo una leggera diminuzione ieri, il numero dei malati di Covid-19 ammessi in quei reparti è tornato a crescere superando i 5750 pazienti ricoverati. Il dato si avvicina ancora al record raggiunto durante il picco della prima ondata (con 7mila pazienti ricoverati nelle terapie intensive all’inizio di aprile). Il picco della seconda ondata, circa 4900 pazienti a metà novembre, era stato superato a fine marzo.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio