Cronaca

Quando potremo vaccinarci in farmacia: la situazione in tutta Italia

Vaccini in farmacia, quando si parte: la situazione regione per regione. Dall'1 giugno il via in Lazio, già partiti in Valle d'Aosta

Quando partirà la somministrazione dei vaccini in farmacia? Si attende infatti il via libera definitivo dopo l’accordo raggiunto due mesi fa tra Governo e Regioni. È quasi terminata la formazione dei farmacisti che avranno il compito di vaccinare le persone ma il processo non sarà uniforme in tutto il Paese, con situazioni differenti tra le varie regioni.

Vaccini in farmacia, quando si parte di regione in regione

In Valle d’Aosta infatti la somministrazione del siero anti Covid in farmacia è già iniziata. In Lazio si partirà il prossimo 1 giugno mentre altre dieci regioni circa partiranno tra qualche settimana. Sono nove le regioni ad aver firmato l’accordo, ovvero Calabria, Campania, Lazio, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta. A queste si sono aggiunte Lombardia Liguria.

Le date

Dopo la partenza in Valle d’Aosta e Lazio, si apprestano a dare il via alla vaccinazione in farmacia anche Veneto, Piemonte, Marche, Lombardia, Toscana, Umbria, Campania e Calabria dove la formazione dei farmacisti è praticamente agli sgoccioli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio