Cronaca

Vaccini Lazio, da mezzanotte prenotazioni aperte per 52-53enni

I nati nel 1968 e 1969 potranno prenotarsi tramite il sito SaluteLazio.it

Vaccini Lazio, da mezzanotte prenotazioni aperte per 52-53enni. I nati nel 1968 e 1969 potranno prenotarsi tramite il sito SaluteLazio.it.

Vaccini Lazio, al via le prenotazioni per 52-53enni

Dalla mezzanotte di oggi, 14 maggio, sono aperte le prenotazioni” per “le classi di età 52 e 53 anni, ovvero per i nati nel 1969 e 1968″ comunica in una nota l’assessorato alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione. “Le cittadine e i cittadini – si ricorda – possono prenotarsi tramite il sito SaluteLazio, https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ “.

Sempre nel Lazio, inoltre, da lunedì 17 maggio si potranno prenotare i vaccini anti-Covid anche dal medico di famiglia dove potranno vaccinarsi, oltre ai pazienti fragili, anche le persone con più di 40 anni, ma solo con vaccino AstraZeneca e Johnson & Johnson. Altrimenti, i cittadini di questa classe anagrafica dovranno attendere l’apertura della vaccinazione alla loro fascia di età.

Intanto, in poche ore, è andata sold out la prenotazione per l’open day AstraZeneca per over 40. Un “successo straordinario” per il weekend di somministrazioni di sabato e domenica 15 e 16 maggio, ha spiegato venerdì l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. “In meno di 3 ore sold out a Roma, Frosinone, Latina e Viterbo” ha fatto sapere, aggiungendo che “l’esperienza è da ripetere con un numero di dosi necessariamente maggiore che richiederemo alla struttura commissariale”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio