Cronaca

Vaccini anti Covid: Usa, forse da AstraZeneca anche dati obsoleti

AstraZeneca potrebbe avere incluso dati "obsoleti" nell'informativa inviata alle autorità americane durante le sperimentazioni del vaccino

La società AstraZeneca potrebbe avere incluso dati “obsoleti” nell’informativa inviata alle autorità americane durante le sperimentazioni del proprio vaccino anti Covid condotte negli Stati Uniti: lo ha reso noto nella tarda serata di ieri l’Istituto nazionale per le malattie infettive e le allergie citando le preoccupazioni di un consiglio di monitoraggio.

AstraZeneca, nuovi dubbi Usa: “Dati obsoleti”

Il consiglio di monitoraggio, ha reso noto in un comunicato l’Istituto nazionale per le malattie infettive e le allergie, “ha espresso la preoccupazione che AstraZeneca possa avere incluso informazioni obsolete da quello studio, che potrebbero avere fornito una visione incompleta dei dati sull’efficacia” del suo vaccino.

Le consegne in Europa

La situazione delle consegne dei vaccini anti-Covid di AstraZeneca all’Ue “è una vergogna” e provoca “danni reputazionali di grande portata”, ma il problema è che nel frattempo “le persone muoiono” di Covid. La compagnia farmaceutica era stata pagata per produrre a rischio, mentre attualmente produce “in uno stabilimento dei cinque” previsti nel contratto siglato con l’Ue.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio