Cronaca
Trending

Vaccino anti covid, quando sarà obbligatorio? Cosa dice il Governo

In un primo momento il vaccino contro il covid non sarà obbligatorio. Ma non si esclude la possibilità che lo diventi. Ma quando?

In un primo momento il vaccino contro il covid non sarà obbligatorio. Ma non si esclude la possibilità che lo diventi. Ma quando? Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri annuncia la soglia minima di adesione: se la popolazione non risponde, scatterà l’obbligo.

Il vaccino anti covid sarà obbligatorio? Ecco quando

Il braccio destro di Roberto Speranza lo spiega senza mezzi termini: “Non possiamo permetterci che il virus continui a circolare. Se oggi c’è qualche no-vax secondo il quale il vaccino non serve dopo 60-70 mila morti, e a mio avviso saranno ancora di più fino a quando si arriverà a una protezione di gregge, mi dispiace per lui”.

L’appello alla vaccinazione

L’appello alla vaccinazione dei medici è arrivato dal loro presidente, Filippo Anelli: “Colleghi medici, immunizzatevi: è un dovere”, ha detto il numero uno della Federazione degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri in un’intervista al Corriere della Sera, pubblicata questa mattina.

“Il vaccino ha esortato Anelli – è uno strumento potentissimo di difesa dei cittadini e della nostra professione che durante la pandemia ha subito troppe perdite. Non dobbiamo sottrarci, la deontologia ce lo impone”.


Articoli correlati

Back to top button