Coronavirus, Moderna annuncia ultima fase test vaccino: al via il 27 luglio

coronavirus-patto-europeo-vaccino-paesi

Vaccino contro il coronavirus, ultima fase test annunciata da Moderna, azienda biotech statunitense, per il prossimo 27 luglio

Passi avanti per il vaccino contro il coronavirius da parte della Moderna. L’azienda biotech statunitense ha annunciato che prevede di iniziare l’ultima fase dei test clinici il prossimo 27 luglio. Sarà la prima azienda al mondo a raggiungere questo passaggio. In questa ultima fase dei test clinici, che dovrebbe durare fino al 27 ottobre 2020, parteciperanno alla sperimentazione del candidato vaccino contro il Covid-19 30mila persone, 15mila delle quali riceveranno una dose di 100 microgrammi di vaccino. Alla restante verrà somministrata una sostanza placebo.

Vaccino contro il coronavirus, Moderna annuncia ultima fase test

Anthony Fauci, l’immunologo a capo della task force della Casa Bianca sul Covid-19, sostiene che il vaccino dovrebbe essere pronto “entro il prossimo anno, anno e mezzo”. Fauci ha ribadito: “La pandemia globale è ancora all’inizio, il virus è sempre forte e non ce ne liberemo fino a quando non arriverà il vaccino”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

TAG